Sgrassatore all’aceto e menta ecologico e deodorante per la cucina

Lo sgrassatore cucina fai da te è tanto semplice quanto efficace. Lo uso ormai da anni con risultati ottimi. Inoltre non irrita, consente di ridurre i rifiuti solidi e di abbattere le sostanze inquinanti. Per la presenza della menta è anche un igienizzante aereo ottimo, spruzzandolo per la normale pulizia delle superfici, infatti, si abbatte la carica batterica presente nell’aria.

Questo sgrassatore da cucina all’aceto fa per voi se state cercando un prodotto in grado di:

  • sgrassare con efficacia e senza fatica tutte le superfici
  • rendere lucido il legno (quello idoneamente trattato), è ottimo anche per la pulizia delle ante della cucina e per tutte le superfici lavabili
  • togliere i cattivi odori della cucina come quelli di pesce, fritto, etc.
  • deodorare delicatamente e naturalmente la cucina
  • disinfettare e igienizza grazie all’aceto e all’olio essenziale di menta (per un’azione disinfettante completa consiglio di alternare questo sgrassatore che è acido ad un detergente basico come il detergente al bicarbonato e limone)
  • avere un profumo gradevole, non irrita occhi, naso e gola
  • essere atossico e sicuro per gli alimenti
  • essere economico
  • consentire di ridurre il peso della spesa

Come si prepara

Per preparare lo sgrassatore cucina fai da te serve:

  1. uno spruzzatore riciclato e ben lavato
  2. aceto bianco 1 bicchiere (2 per un effetto più forte)
  3. detersivo piatti biologico 1 cucchiaio
  4. olio essenziale di menta per uso alimentare 10 gocce (20 per un profumo più intenso)
  5. acqua q.b.
  6. panno in microfibra

Con l’aiuto di un imbuto inserite l’aceto nello spruzzatore, poi l’olio essenziale di limone (fate attenzione che sia adatto per uso alimentare). Portate a volume con acqua, quindi aggiungete il detersivo per i piatti ecologico. Chiudete il flacone e scuotete.

Come si usa

Questo sgrassatore è usabile su numerose superfici, in generale su tutte le superfici lavabili della cucina ma non solo. Rispetto a numerosi altri sgrassatori non rovina le superfici, nemmeno quelle in legno, di cui esalta

Spruzzare abbondantemente su tutte le superifici lavabili che desiderate detergere. Lasciare agire per alcuni minuti e quindi passare con il panno in microfibra inumidito con acqua molto calda. Risciacquare accuratamente usando il panno in microfibra umido. Se necessario ripetere.

Io lo trovo delizioso e davvero molto efficace.

Agitare bene prima di ogni uso.

NB prima di usarlo su superfici delicate come marmo o legno fate una prova su una parte nascosta e leggete le istruzioni allegate alla vostra cucina.

 

 

Lascia un commento