Reiki in Culla®

Il Reiki in Culla® è una tecnica dolce specializzata nell’accompagnare la mamma e il suo bimbo dalla gravidanza sino ai 7 anni di età circa. Il Reiki in Culla® è stato sviluppato da Elisa Cerruti, Reiki master e mamma, adattando le tecniche del Reiki tradizionale giapponese Usui Shoden alla naturale fisiologia e allo sviluppo del campo energetico del bambino.
Il Reiki in Culla® come il Reiki si pratica vestiti e non è un massaggio.

Le 4 caratteristiche del Reiki in Culla®

È per mamma e bimbo insiemeIl legame tra mamma e bimbo è profondo e deve essere nutrito. Qualsiasi sia il disagio avvertito è importante che mamma e bimbo rimangano insieme e ricevano insieme il supporto necessario. Il Reiki in Culla® considera mamma e bimbo come una unità bioenergetica. Per questo motivo i trattamenti si svolgono sempre in coppia, il bimbo non è mai solo con l’operatore e riceve il trattamento dalla madre o attraverso di lei. Questo è il motivo per cui il beneficio di tutti i trattamenti Reiki in Culla® è avvertito sia dalla mamma sia dal bambino. Nel Reiki tradizionale invece l’operatore svolge direttamente tutti i trattamenti, anche quelli su neonati e bambini.
I trattamenti sono dinamiciNei trattamenti Reiki in Culla® mamma e bimbo sono liberi di muoversi e interagire. Si può allattare, cambiare, saltare, fare musica, ridere e giocare. Ogni trattamento è specificamente studiato per consentire alle dinamiche di manifestarsi e ai blocchi energetici di sciogliersi. Il movimento, il suono, la parola nelle varie fasi della crescita sono strumento di comunicazione e di guarigione.
Si può usare sempre Il Reiki in Culla®, come il Reiki e molte altre medicine complementari può essere praticato contemporaneamente ad altre cure perché non ostacola l’azione di cure e trattamenti medici. Favorendo il rilassamento aiuta nella gestione del dolore e sciogliendo i blocchi energetici facilita i processi di guarigione. Il Reiki in Culla® può essere usato unitamente al massaggio infantile.È per tutte le mammeI principi e il sistema su cui si basa il Reiki in Culla® consentono a tutte le mamme, anche se non hanno mai ricevuto attivazioni di Reiki o di Reiki in Culla®, di apprendere e usare le tecniche del Reiki in Culla®.

Gli obiettivi del Reiki in Culla®

favorire il benessere naturale di mamma e bimbo
aiutare mamma e bimbo a stringere un saldo e sereno legame energetico-emotivo
accompagnare naturalmente la mamma e il bambino in ogni fase del loro cammino, dal concepimento fino al settimo anno di vita del bambino
favorire la naturale capacità di ascolto della mamma e restituire fiducia al suo sentire
rendere consapevoli del naturale scambio energetico tra la mamma e il bambino
offrire alla mamma un metodo naturale, concreto e sempre a portata di mano per accompagnare il proprio bimbo durante la crescita
incentivare il bimbo ad ascoltarsi in modo profondo, a riconoscere e affrontare il proprio mondo interiore di bisogni ed emozioni e a saperle esprimere in modo costruttivo e positivo

Quando Reiki in Culla®

E’ indicato in ogni fase della crescita, soprattutto nei primissimi mesi e anni di vita quando il campo energetico dei piccoli è completamente permeabile dall’esterno e il contatto con il genitore rappresenta la protezione e un filtro rispetto al mondo esterno.

Il Reiki in Culla® aiuta in ogni fase della vita del bambino e della mamma.

Gravidanza e MaternitàIn gravidanza e per la mamma può aiutare i processi di sviluppo del feto e favorisce il benessere naturale della mamma. È utile in caso di nausee e iperemesi, insonnia, stanchezza, stitichezza e diarrea. In generale il Reiki in Culla® è un valido alleato per superare i momenti delicati ed è provato scientificamente il suo beneficio nella gestione del dolore durante gli screening invasivi come l’amniocentesi e durante il parto.
Aiuta a superare il trauma del distacco dalla mamma dovuto alla nascita e aiuta mamma e bimbo a stringere un legame intimo ed emozionale forte e sereno. Aiuta in caso di Baby Blues e depressione Post Partum. Aiuta dopo il parto a recuperare energia e favorisce l’allattamento.Neonati e LattantiPer i neonati e lattanti rappresenta un aiuto naturale e amorevole che li supporta nel loro processo di crescita. Aiuta il piccolo a radicarsi alla vita e a esprimere e soddisfare i propri bisogni primari. Allattamento, pipi e popò, nanna e svezzamento sono bisogni primari e fisiologici che possono essere agevolati grazie all’uso del Reiki in Culla®. Favorisce il rilassamento e uno stato di benessere e serenità che aiutano il neonato a stabilire un fisiologico rapporto sonno-veglia. E’ inoltre un ottimo alleato nelle cosiddette coliche del neonato. Supporta la mamma e il bambino durante le varie fasi dell’allattamento.
Prima infanzia Nella prima infanzia è un supporto che aiuta la mamma ad accompagnare il bambino nelle fasi della crescita dei primi anni di vita, promuovendo uno sviluppo armonico e naturale. È utile per alleviare irritazione, nervosismo, tristezza, eccitazione, riequilibrando il sistema energetico. Il Reiki in Culla® offre alla mamma strumenti naturali e dolci per accompagnare il piccolo nelle varie fasi della nanna. Il Reiki in Culla® è anche un acceleratore dei processi in questo può aiutare a superare le fasi della dentizione e ad alleviare i disturbi che questa comporta. Rappresenta inoltre un ottimo alleato durante l’impegnativo processo di conquista delle proprie capacità motorie, sociali e del linguaggio. È di supporto durante l’inserimento alla scuola materna, facilitando i processi di conquista della propria indipendenza. Il Reiki in Culla® incentiva il bimbo ad ascoltarsi in modo profondo, a riconoscere e affrontare il proprio mondo interiore di bisogni ed emozioni e a saperle esprimere in modo costruttivo e positivo.
Età prescolare e scolare Nel periodo prescolare e scolare aiuta il bambino ad affrontare le fasi della crescita che accompagnano il suo sviluppo dai 4 ai 7 anni. Contribuisce a fortificare l’autostima e a superare altri piccoli e grandi problemi della quotidianità, come l’inserimento a scuola. Può essere di supporto per elaborare in modo costruttivo l’approccio al nuovo e il senso che a volte ne deriva oppure le difficoltà nello sviluppo delle relazioni sociali esterne alla cerchia familiare. Aiuta a superare problemi di stanchezza, svogliatezza, concentrazione. Prepara il bambino ad entrare nella fase della pubertà.

Una risposta a “Reiki in Culla®”

I commenti sono chiusi