Fiori di Bach per la scelta della scuola superiore

DOMANDA:
Buonasera. Mia figlia quest’anno frequentera’ la terza media e dovrà quindi sostenere il tanto temuto esame. Inoltre dovrà anche scegliere come proseguire negli studi. E’ una ragazzina molto sensibile ed insicura. Facilmente si scoraggia e ha bisogno continuamente di essere incentivata. Vorrei proprio aiutarla ad avere più sicurezza in se stessa e ha trovare un suo equilibrio.
Grazie!
Giovanna

RISPOSTA:

Buongiorno Giovanna, è davvero un passaggio delicato e i Fiori possono accompagnarlo con dolcezza!

In questo caso potrei suggerire per sua figlia:

Walnut: è il fiore del cambiamento, è aiuta ogni volta che si debba affrontare un piccolo o grande passaggio durante la vita. Su questo sito abbiamo scritto alcuni post di approfondimento su Walnut.

Mimulus: per le persone sensibili. Spesso una spiccata sensibilità rende vulnerabili e ci fa sentire “nudi” di fronte ad alcuni avvenimenti. Mimulus aiuta a continuare a percepire senza venire feriti, ad affrontare anche ciò che ci spaventa con razionalità e coraggio.

Wild Oat: per la tipica insicurezza dell’adolescenza, in cui grandi ambizioni e speranze a volte rendono difficile scegliere il percorso e capire quale sia la strada che davvero vogliamo seguire.

Larch: per l’insicurezza nelle proprie capacità. A volte compare unitamente a quella di Wild Oat, da un lato la voglia di fare grandi cose dall’altro la paura di non esserne capaci.

Gentian: per la facilità a scoraggiarsi.

Questo per iniziare da subito a sostenerla, se lo desidera mi faccia sapere come procede.

Elisa Cerruti